22/09/2017

Le azioni di Banca Popolare · Volksbank saranno negoziate su Hi-MTF a partire dal 25 settembre 2017

Facendo seguito all’informativa del 25 agosto 2017 si comunica che, in data 20 settembre 2017 il Consiglio di amministrazione della società Hi-MTF SIM Spa ha deliberato l’ammissione delle azioni di Banca Popolare dell’Alto Adige sul mercato Hi-MTF (“Hi-MTF”), sistema multilaterale di negoziazione gestito da Hi-MTF SIM Spa, segmento “Order Driven”. La negoziazione partirà il 25 settembre 2017.

Nel corso delle ultime settimane la Banca ha organizzato incontri informativi in merito alla nuova piattaforma di negoziazione, ai quali hanno partecipato oltre 1.500 azionisti. Nello stesso contesto sono stati illustrati nuovamente i principali obiettivi strategici della Banca.
Sul sito della Banca (www.bancapopolare.it/azione-volksbank) sono disponibili tutte le informazioni riguardanti la negoziazione e quotazione delle sue azioni, incluse le informazioni presentate durante gli eventi informativi. Il regolamento del mercato Hi-MTF segmento “Order Driven” é disponibile sia sul sito www.himtf.com che sul sito della Banca.

Il Consiglio di amministrazione della Banca ha altresì deliberato che la vendita delle azioni da recesso, che erano state riacquistate dalla Banca in data 11 agosto u.s., sia prevista inderogabilmente e fuori piattaforma Hi-MTF per pacchetti azionari con un minimo 125.000 titoli e con l’impegno dell’acquirente a non vendere dette azioni nei successivi 2 anni (lock-up period) alle condizioni approvate dall’Assemblea 1°aprile 2017.



 
© Banca Popolare dell'Alto Adige Spa - Tutti i diritti riservati - Part.Iva / Cod. Fiscale 00129730214