11/09/2017

14 giovani collaboratori iniziano a lavorare in Banca Popolare • Volksbank / Ne seguiranno altri prossimamente

Entro fine anno verranno occupati 21 posti di lavoro vacanti in Volksbank; i primi 14 neoassunti (nove donne, cinque uomini) hanno recentemente svolto il loro primo giorno di lavoro. La Banca tiene conto della naturale fluttuazione.

Sono 14 i collaboratori Volksbank che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi impareranno a fornire consulenza finanziaria o assumeranno incarichi nei reparti interni della Banca. “Ci impegniamo  ad offrire una formazione professionale, solida e pragmatica: i nostri nuovi collaboratori si occupano di attività che spaziano dalla consulenza in filiale ai servizi bancari elettronici, fino alla consulenza della clientela”, ha commentato Tatiana Coviello, direttrice Human Resources della Banca. “Volksbank propone ai giovani collaboratori una professione con un futuro, poiché la consulenza e i servizi attorno alle tematiche monetarie sono sempre più importanti”.

I giovani collaboratori si fanno una prima idea di quella che sarà la propria dimensione professionale quotidiana nell’ambito di un corso introduttivo svolto presso la sede centrale della Banca a Bolzano.

“Approfittiamo delle naturali fluttuazioni per effettuare nuove assunzioni, ovvero per ricoprire posti vacanti con giovani candidati”, ha precisato Tatiana Coviello. “Siamo un’azienda dinamica, la nostra posizione sul mercato è buona e le nostre prestazioni sociali sono molto interessanti. Giovani che sono interessati al contatto diretto con la clientela, alla consulenza, alle risorse finanziarie e ai servizi bancari elettronici, da noi trovano il posto giusto. ”Nel corso dell’anno Volksbank assegnerà altri sette posti vacanti, più specificatamente presso il Contact Center, le filiali e nei reparti interni. Alcuni posti di lavoro verranno occupati da collaboratori interni, mentre per altri posti verrà pubblicato un annuncio sui media.

Banca Popolare • Volksbank è un importante datore di lavoro all’interno del porprio bacino d’utenza, da Bolzano a Venezia e offre ai giovani candidati interessanti prospettive. L’organico complessivo della Banca è di circa 1.300 collaboratori.

© Banca Popolare dell'Alto Adige Spa - Tutti i diritti riservati - Part.Iva / Cod. Fiscale 00129730214