Sicurezza

Le operazioni bancarie online che esegui tramite la Banca Popolare · Volksbank sono protette da un sistema di sicurezza moderno e multilivello. In questo modo l’utilizzo indebito o non autorizzato dei dati viene ampiamente escluso.

Nuova modalità di accesso a partire da ottobre 2016

Per accedere al tuo direct b@nking, clicca sul tasto «Login».

Dopo aver inserito nome utente e password, ti verrà chiesto di confermare l’accesso con il tuo telefono cellulare seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo.
Se ti trovi in Italia devi chiamare il numero verde indicato sullo schermo e quindi digitare sul tuo cellulare il codice casuale di 4 cifre che appare a video; se invece ti trovi all'estero, devi accettare la chiamata che ricevi sul tuo cellulare e digitare il codice che vedi sullo schermo. 

La nuova modalità di accesso accresce ancora di più la sicurezza dei tuoi dati e ci consente di assolvere alle prescrizioni dell'autorità di vigilanza europea EBA in relazione agli "Orientamenti EBA sulla sicurezza dei pagamenti via Internet". 

Operazioni dispositive sicure

Chiama con il tuo cellulare il numero verde indicato (se ti trovi all'estero vieni chiamato) e digita sul tuo cellulare il codice che vedi sullo schermo del computer.

Ad ogni operazione dispositiva il sistema calcola una successione casuale delle cifre. Ciascun codice di autorizzazione è associato univocamente a una determinata operazione dispositiva e può essere utilizzata una sola volta (one time password).

Per operazioni dispositive in internet è possibile stabilire in anticipo singoli limiti massimi di importo. In tal modo il rischio di un utilizzo indebito viene ulteriormente ridotto.

Trasmissione sicura dei dati

Lo scambio di dati tra la tua postazione internet e il nostro server viene codificato con un sistema affidabile. 
Utilizziamo il protocollo di sicurezza SSL3 a 128 bit. Questo protocollo impedisce a terzi di avere accesso ai tuoi dati.

Sospetto di utilizzo indebito

Puoi bloccare l’accesso online in qualsiasi momento.
Accorgimenti obbligatori

Chi effettua operazioni bancarie su internet deve prendere ogni accorgimento necessario, per garantire la sicurezza del proprio sistema operativo. Per esempio:

  • eseguire periodicamente il check antivirus tramite software antivirus e spyware aggiornata;
  • aggiornare periodicamente il sistema operativo e la versione del browser con i nuovi aggiornamenti relativi alla sicurezza;
  • installare programmi di filtro (firewall), per non consentire l'accesso indesiderato dall'esterno;
  • non rispondere mai a email che richiedono l'invio di codici d'accesso personali (phishing mails).
Richiedi un appuntamento nella filiale più vicina!
Attenzione: i campi segnati con  campi obbligatori  devono essere compilati
Causale
:
Richiesta di un appuntamento

Inserisci i tuoi dati

Titolo
:
Nome
:
Cognome
:
Via, n.
:
Cap, Luogo
:
E-mail
:
Telefono
:
Cliente
:
 no   
 si

Richiedi un appuntamento

Qui puoi scegliere un appuntamento presso una nostra filiale. La filiale ti confermerà l'appuntamento per email o per telefono.
Preferenza
:
 
 
Prego confermare l'appuntamento
per email
:
per telefono
:
Scelta filiale
:
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine (protezione anti-spam)
 
 
© Banca Popolare dell'Alto Adige Spa - Tutti i diritti riservati - Part.Iva / Cod. Fiscale 00129730214