Banca Popolare dell'Alto Adige

Saldamente radicata e in espansione

La nostra terra d’origine è l’Alto Adige, la nostra rete di filiali si estende fino a Venezia. Oltre 250.000 clienti – tra i quali oltre 31.000 aziende (incl. altre organizzazioni) – ripongono la loro fiducia in Volksbank e apprezzano la nostra consulenza e assistenza in merito a tematiche finanziarie.
Per noi essere banca regionale significa reinvestire quanto raccolto dalla clientela su base regionale, in forma di mutui e crediti a beneficio di privati e aziende in loco. Questo vale in Alto Adige come nel Trentino, nel Bellunese, nel Trevigiano, nel Vicentino, nel Pordenonese, nel Veneziano e nel Padovano. Siamo rimasti fedeli ai principi che ispirarono i nostri padri fondatori nel 1886. Un dato di cui andar fieri: oltre 55.000 clienti sono anche nostri soci, dimostrando una vicinanza e un apprezzamento molto forte alla loro banca di fiducia, la Volksbank.
Visione

La nostra rotta sin dal 1886

Le radici di Banca Popolare · Volksbank affondano nelle “Spar- und Vorschuss-Kassen” fondate nel XIX secolo. Prima fra esse fu costituita la “Gewerbliche Spar- und Vorschuss-Kasse” a Merano. Nel 1992 nacque, dalla fusione delle banche popolari di Bressanone e Bolzano, la Banca Popolare dell’Alto Adige, alla quale, nel 1995, si è aggiunta la Banca Popolare di Merano. L’espansione al di fuori del mercato di origine dell’Alto Adige è partita da Belluno (1990). In seguito fu la volta di Trento (1992), Treviso e Pordenone (2006), ed infine Venezia (2008). Nell’aprile del 2015 è stata incorporata in Banca Popolare · Volksbank la Banca Popolare di Marostica – la presenza della Banca si estende così alle province di Vicenza e Padova. In data 12.12.2016 Banca Popolare dell'Alto Adige ha perfezionato la trasformazione in società per azioni (Spa), deliberata dall'Assemblea dei soci del 26.11.2016.

Vedi "La storia e lo sviluppo della Banca"
Relazione Bilancio Executive Summary V16

Executive Summary V16

Agire oggi per il domani, questo è il nostro obiettivo e la nostra interpretazione di Banca orientata al futuro. La nostra ampia base sociale e il forte radicamento nel territorio ci permettono di crescere in modo sano e di ampliare sempre più il nostro raggio d’azione.
Richiedi un appuntamento nella filiale pił vicina!
Attenzione: i campi segnati con  campi obbligatori  devono essere compilati
Causale
:
Richiesta di un appuntamento

Inserisci i tuoi dati

Titolo
:
Nome
:
Cognome
:
Via, n.
:
Cap, Luogo
:
E-mail
:
Telefono
:
Cliente
:
 no   
 si

Richiedi un appuntamento

Qui puoi scegliere un appuntamento presso una nostra filiale. La filiale ti confermerà l'appuntamento per email o per telefono.
Preferenza
:
 
 
Prego confermare l'appuntamento
per email
:
per telefono
:
Scelta filiale
:
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine (protezione anti-spam)
 
 
© Banca Popolare dell'Alto Adige Spa - Tutti i diritti riservati - Part.Iva / Cod. Fiscale 00129730214