CoB@ web

Le operazioni bancarie online che esegui tramite la Banca Popolare · Volksbank sono protette da un sistema di sicurezza moderno e multilivello. In questo modo l’utilizzo indebito o non autorizzato dei dati viene ampiamente escluso.

Accesso sicuro

Al primo accesso dopo aver inserito il codice SIA, il codice utente e la password è necessario definire un apposito PIN personale che va digitato sul telefono cellulare in occasione di ogni successivo accesso*.

Ad ogni ulteriore login dopo aver inserito SIA e codice utente, riceverai una chiamata sul telefono cellulare; una volta accolta la chiamata, potrai digitare sul tuo cellulare il PIN personale.

La nuova modalità di accesso consente di assolvere alle prescrizioni dell'autorità di vigilanza bancaria europea in relazione alle "Linee guida per la sicurezza dei pagamenti elettronici". Le stesse, al fine di accrescere il livello di sicurezza, prevedono un accesso all'Internet banking tramitre la strong authentication.

Operazioni dispositive sicure

Le operazioni dispositive in CoB@ web necessitano dell'autorizzazione tramite il tuo cellulare.

Per permettere l'identificazione delle tue chiamate, devi inizialmente registrare il tuo cellulare in CoB@ web. Tutte le chiamate per l'autorizzazione di operazioni dispositive sono gratuite.

Per tenere sempre sott'occhio i pagamenti effettuati tramite CoB@ web, puoi impostare online quando desideri ricevere un sms, un'e-mail o un avviso popup sul computer.

Trasmissione sicura dei dati

Lo scambio di dati tra la tua postazione internet e il nostro server viene codificato con un sistema affidabile. Utilizziamo il protocollo di sicurezza SSL3 a 128 bit. Questo protocollo impedisce a terzi di avere accesso ai tuoi dati.

Sospetto di utilizzo indebito

Puoi cambiare il PIN personale in qualsiasi momento online.
Per bloccare l’accesso al CoB@ web, accedi al sistema e blocca l'account o chiama il nostro Numero Verde 800 585 600.
*Nel caso in cui avessi già configurato precedentemente il PIN personale per l'utilizzo dell'App, non sará piú necessario rieseguire tale impostazione. Per l'accesso al CoB@ web verrà utizzato lo stesso PIN personale.
Accorgimenti obbligatori

Chi effettua operazioni bancarie su internet deve prendere ogni accorgimento necessario, per garantire la sicurezza del proprio sistema operativo. Per esempio:

  • eseguire periodicamente il check antivirus tramite software antivirus e spyware aggiornata;
  • aggiornare periodicamente il sistema operativo e la versione del browser con i nuovi aggiornamenti relativi alla sicurezza;
  • installare programmi di filtro (firewall), per non consentire l'accesso indesiderato dall'esterno;
  • non rispondere mai a email che richiedono l'invio di codici d'accesso personali (phishing mails).
Richiedi un appuntamento nella filiale più vicina!
Attenzione: i campi segnati con  campi obbligatori  devono essere compilati
Causale
:
Richiesta di un appuntamento

Inserisci i tuoi dati

Titolo
:
Nome
:
Cognome
:
Via, n.
:
Cap, Luogo
:
E-mail
:
Telefono
:
Cliente
:
 no   
 si

Richiedi un appuntamento

Qui puoi scegliere un appuntamento presso una nostra filiale. La filiale ti confermerà l'appuntamento per email o per telefono.
Preferenza
:
 
 
Prego confermare l'appuntamento
per email
:
per telefono
:
Scelta filiale
:
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine (protezione anti-spam)
 
 
© Banca Popolare dell'Alto Adige Spa - Tutti i diritti riservati - Part.Iva / Cod. Fiscale 00129730214